
John Butler, autore bestseller di Forensic DNA Typing, mette ora a disposizione la sua esperienza in analisi del DNA in un libro di testo introduttivo. Fundamentals of Forensic DNA Typing guida gli studenti passo dopo passo nel processo di analisi del DNA, dalla raccolta delle prove sulla scena del crimine fino all’interpretazione statistica dei risultati. Sono inoltre inclusi brevi discussioni su argomenti di attualità, come l’identificazione delle vittime degli attacchi dell’11 settembre 2001, l’identificazione dei resti dei Romanov, l’ultima famiglia reale russa, e il caso O.J. Simpson. Nuove applicazioni, come la genealogia genetica e la tracciabilità dei peli di animali domestici per individuare i colpevoli, vengono descritte in dettaglio. Grazie al suo stile chiaro e comprensibile e alla ricca serie di materiali di supporto online e strumenti di studio, questo libro di testo renderà l’argomento accessibile agli studenti di corsi di scienze forensi in tutto il mondo.
Vedi il sito del NIST

Il volume adotta una prospettiva interdisciplinare e introduce i polimorfismi genomici, discute i marcatori genetici forensi, presenta una varietà di nuovi metodi e tecniche nel campo della genetica forense, e analizza una selezione di nuove innovazioni tecnologiche e invenzioni ora disponibili da fornitori commerciali.
Coordinatori: il volume adotta una prospettiva interdisciplinare e introduce i polimorfismi genomici, discute i marcatori genetici forensi, presenta una varietà di nuovi metodi e tecniche nel campo della genetica forense, e analizza una selezione di nuove innovazioni tecnologiche e invenzioni ora disponibili da fornitori commerciali.
Coordinatori: Elena Pilli, Andrea Berti
Editore: CRC Press